Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'DiviBooster\DiviBooster\FullwidthSliderRunOnceFeature' does not have a method 'appendFieldNames' in /home/customer/www/mywayservices.ch/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 303
Realtà virtuale e realtà aumentata per la cura dei disturbi psichici

La realtà virtuale e la realtà aumentata sono una medicina, anche e soprattutto nella cura dei disturbi psichici.

La realtà non è più quella di una volta o, meglio, non è più quella che abbiamo sempre visto solo con i nostri occhi. E allora, se la realtà contemporanea non è più quella che credevamo essa fosse, conviene sin da subito abituarsi a guardare e considerare una nuova realtà, per affrontare le sfide che essa ci presenta, anche e soprattutto in ambito medico/clinico, psichiatrico, psicoterapeutico, psicosociale, psicoeducativo e riabilitativo.

Il Centro Clinico Indipendenza (CINDI), in collaborazione con l’Istituto di Neuroscienze Dinamiche Erich Fromm (INDEF) e la My Way Services SA di Bellinzona, coordinati dal. Dr. med Orlando Del Don, hanno avviato una collaborazione clinica e scientifica in tal senso per la ricerca e lo sviluppo di questi nuovi e potenti strumenti diagnostici, terapeutici e riabilitativi in ambito psichico.