
L’ambulatorio psichiatrico è composto da psicologi, psichiatri e psicoterapeuti che condividono un unico obiettivo: quello dell’autorealizzazione dell’utente per mezzo dell’ascolto e della relazione.
L’ambulatorio psichiatrico non mira ad un percorso diagnostico e curativo nel senso tradizionale del termine. My Way punta a degli incontri di carattere psicoterapeutico, basati sull’ascolto e sulla relazione psicologo (o psichiatra) – utente.
Nell’ambulatorio si crea un’atmosfera positiva dove non si parla mai in termini di fallimento ma di miglioramento; non si parla di sindrome, ma di sintomi; non si parla di malattia ma di blocco; non si parla di diagnosi, ma di progetto di vita.
La psicologia di una persona è mutevole in base alla circostanza: proprio questa fluidità insita nell’animo umano permette allo psichiatra (o allo psicologo) di lavorare sulle qualità positive, latenti o manifeste, trasformandole in mezzi attivi per poter tornare ad essere protagonisti della propria esistenza.
All’ambulatorio si accede contattando la segreteria di My Way oppure su richiesta di medici, enti ospedalieri, strutture sanitarie o altri soggetti abilitati.