Dottoressa
Vajnay Maria

—Medico assistente

Mi sono laureata in medicina nel 1985 all’Università di Cluj-Napoca (Romania). Mi sono poi orientata nello fortemente verso la psichiatria e la psicoterapia.

Attivamente impegnata per decenni nel lavoro clinico in qualità di medico assistente, ho avuto la possibilità di approfondire sempre di più le mie conoscenze e competenze specialistiche.

Sul profilo psichiatrico, le mie esperienze lavorative e le abilità acquisite mi permettono, oggi, di svolgere con successo l’attività di terapeuta-medico assistente, orientata nella relazione medico-paziente. Più precisamente, focalizzo il mio lavoro sulla comprensione empatica e l’ascolto attivo. Le conseguenti riflessioni diagnostiche conducono a provvedimenti terapeutici specifici, integrati, psico-farmacologici e psicologici.

La terapia integrata è indirizzata all’unione dei sistemi affettivo, cognitivo, comportamentale e fisiologico di una persona, con la consapevolezza degli aspetti sociali e interpersonali dei sistemi che circondano l’individuo.

Questi concetti si utilizzano all’interno di una prospettiva evolutiva dell’essere umano, nella quale ogni fase vitale presenta compiti specifici di sviluppo, bisogni, crisi e opportunità per un nuovo apprendimento e per l’individuazione del Sé.

Modulo di Contatto

13 + 13 =